Chi siamo

Il team è composto da persone con esperienza maturata sul campo con bambini / ragazzi.


Stefano Intintoli
, ideatore e fondatore di home’s Cool; diplomato come animatore sociale presso la scuola Assofram di Casoria (NA) , ha iniziato il suo percorso lavorativo presso l’Associazione Figli in Famiglia Onlus di Napoli, dove ha ricevuto il dono di incontrare tantissimi bambini che attraverso il gioco, il doposcuola e tantissime attività ludiche all’aperto, cercavano di alleggerire la loro situazione familiare intricata.
Si è interfacciato con tanti minori perseguendo l’obiettivo dell’Associazione:
“formare ed orientare i minori alla convivenza civile, creando situazioni in grado di allontanarli dalla “strada”. L’organizzazione si pone come punto di riferimento nei confronti dei genitori e dei figli, allo scopo di ristabilire i rapporti all’interno della famiglia; tra la famiglia e la scuola; tra la famiglia e la società; tra i giovani ed il mondo del lavoro onesto e legale” .
Si occupa attualmente di  riflessologia olistica,  marketing e giornate olistiche a Padova e provincia, dove cerca di trasmettere a tutti i suoi clienti l’importanza di mantenere sempre accesa e viva la fiamma della felicità e della vitalità.
Con home’s Cool corona un sogno: imparare ed insegnare nozioni di riflessologia olistica e studio del corpo umano giocando e divertendosi.

guarda l’attestato.animatore.sociale

 

Matteo Salviato, nel suo percorso scolastico, l’inglese è sempre stato una vera  bestia nera, che in principio non sapeva proprio come affrontare tentandole tutte: impegno, costanza, sforzi, mille corsi sempre iniziati e mai terminati. Un po’ alla volta abbandona ogni velleità rinunciando. A scuola non ascoltava neanche più l’insegnante, alle superiori faceva il minimo indispensabile per guadagnare un 6 tirato e non aver rotture durante l’estate: una scopiazzatura di qua un suggerimento di la, un po’ di “ruffianaggine” con la prof e stop. A 23 anni inizia a sentirsi un pesce fuor d’acqua; si, perchè qualsiasi cosa voi amiate, che vi piaccia o no, oggi parla inglese. E’ ovunque e tutti lo parlano.E’ così che nel 2013 seguendo la via di molti italiani, si trasferisce a Londra e comincia a lavorare come cameriere in un ristorante del centro, frequentando la Callan school di Oxford Street.
Non è  un insegnante plurititolato o con una grossa esperienza alle spalle, ritiene solo una di aver trovato un metodo semplice e naturale, che non richiede grossi sforzi e che riesce a far apprendere l’inglese in modo divertente.
Accoglie con entusiasmo la proposta di partecipare ad Home’s cool e provare a trasmettere qualcosa di utile ai suoi colleghi studenti più giovani!

 

Inizia a conoscere la chitarra all’età di 11 anni, già dalla prime canzoncine e con l’incremento di alcuni esercizi scopre il divertimento per questo strumento.
Nel frattempo frequenta e prende lezioni da alcuni insegnanti che lo aiutano a migliorare e sviluppare al meglio la crescita artistica.
Con gli anni scopre che questa passione iniziata per gioco, lo spinge a volere diventare un musicista.
Iscritto al Conservatorio jazz di Rovigo si laurea ottenendo il consenso di “essere un musicata”…
Tuttora collabora e svolge l’attività musicale come musicista, insegnante e compositore.
Per ogni allievo verrà costruito un piano didattico appropriato per incrementare la CREAZIONE, GIOCO E DIVERTIMENTO (soprattutto in età primaria). Le lezioni possono essere singole o di gruppo.